Posso effettuare pagamento RID con myPOS?
Come funziona il servizio di ricariche telefoniche?
Il servizio Mobile Top Up ti permette di effettuare sia ricariche telefoniche che ricariche di servizi. Basta inserire sul pos il numero da ricaricare preceduto dal codice nazionale (es. 003932913249xx), scegliere l’operatore o il fornitore di servizi e digitare l’importo della ricarica. Premi invio e la ricarica tramite pos viene eseguita istantaneamente. Ricevi il denaro contante da parte del tuo cliente.
Posso associare il pos al mio conto bancario già esistente?
No. Il pos viene fornito con un conto e-money ed una carta di debito Visa gratuiti. Tutte le transazioni sono accreditate in tempo reale sul conto e-money con il vantaggio quindi di avere i fondi subito disponibili. In che modo? Puoi prelevare in contanti presso qualsiasi ATM, oppure puoi spenderli direttamente dalla carta di credito presso qualsiasi esercizio commerciale o ancora puoi bonificarli su un altro conto corrente, direttamente dal tuo pc o dal tuo cellulare (scarica l’app) accedendo al tuo conto online. Il conto e-money e la carta di credito associata non hanno alcun costo nè di attivazione nè di canoni mensili.
Ho ricevuto il pos, cosa serve per attivarlo?
L’attivazione e l’identificazione avverrà attraverso video chiamata con un operatore, forniti di passaporto o altro documento d’identità valido.
Per attivare il kit myPOS e avviare l’identificazione video, devi:
- avere uno smartphone (IOS/ANDROID) dal quale scaricare l’app “myPOS Mobile”
- avere il pos connesso ad internet in una delle 3 modalità da te scelta ( con sim già inclusa, wifi, bluetooth)
- avere un pc connesso ad internet per registrare ed attivare il pos
- avere i dati della tua attività, un documento d’identità o passaporto internazionale in corso di validità con una foto.
Quali documenti bisogna fornire per attivare il servizio?
Dal 21 settembre 2017 è stata avviata la nuova procedura di identificazione, per cui non è necessario inviare alcun documento. L’identificazione avverrà attraverso video chat con un operatore, forniti di passaporto o altro documento d’identità valido.
Ci sono costi fissi sul pos fisico?
No, non c’è alcun costo fisso. Il pos nuovo di fabbrica lo acquisti, ne diventi proprietario e lo utilizzi come e quando ti necessita. Puoi anche rivenderlo e sarà riattivato con la partita iva del nuovo acquirente.
È possibile avere il pos senza collegamento telefonico? Come si collega?
Sì, tutti i nostri dispositivi funzionano senza la necessità di una linea telefonica. Si collegano infatti in wifi, via bluetooth o con una sim dati già inclusa e completamente gratuita, senza costi fissi, nessun costo di servizio per abbonamento annuale o mensile che si collegherà al migliore operatore di zona.
Può scegliere anche di collegarlo al suo wifi.
Cosa ricevo con l’ordine?
Il kit myPOS comprende un terminale di pagamento, una sim dati gratuita per connetterti senza alcun costo,una carta prepagata Visa Business gratuita, un conto di moneta elettronica myPOS Europe Ltd gratuito, un cavo per la ricarica ed un manuale d’uso.
C’è una garanzia sul Pos?
Tutti i terminali myPOS sono hanno una garanzia di un anno per qualsiasi difetto di fabbricazione o malfunzionamenti per i quali iPay International SA è responsabile.
Per altro puoi fare riferimento agli accordi con AOS Srl, titolare del marchio commerciale AcquistoPOS.it
Qual è il livello di sicurezza dei POS?
I terminali myPOS utilizzano standard di elevata sicurezza e sono certificati EMV, PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).
In quale banca vengono accreditati i miei soldi?
I Servizi Finanziari sono erogati da: ICARD AD.
iCARD AD è un istituto finanziario avente sede legale in Bulgaria.
FCA (Financial Conduct Authority, Regno Unito) ha riconosciuto iCARD AD come istituto finanziario che fornisce servizi per i suoi conti myPOS di moneta elettronica.
Quando si accettano pagamenti, gli importi processati vengono convertiti in moneta elettronica e immediatamente trasferiti sul tuo conto. I fondi raccolti nel conto sono immediatamente accessibili 24/7.
Quando viene accreditato il denaro sul mio conto e-money?
Ogni somma incassata viene accreditata istantaneamente sul tuo conto e-money ed è da subito prelevabile con la tua Carta Visa Business da qualsiasi sportello bancomat.
Come posso controllare i movimenti del mio conto e-money?
Tutti i movimenti del tuo conto e i bonifici possono essere in ogni momento gestiti dal servizio online associato al conto e-money, utilizzando le tue credenziali d’accesso per accedere al tuo Banking online dedicato.
Immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento, potrà accedere e verificare le sue operazioni sia attraverso l’interfaccia web, sia tramite app direttamente dal suo cellulare. Avrà quindi l’accesso istantaneo ai suoi fondi in totale sicurezza e in modo molto semplice e veloce.
Come posso trasferire il denaro dal conto e-money al mio conto corrente bancario?
Puoi traferire il tuo denaro su qualsiasi conto corrente bancario in qualsiasi momento comodamente on-line attraverso bonifico bancario.
Il costo fisso per ogni bonifico bancario verso un conto in qualsiasi paese dell’area SEPA è di € 3,00
Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento ai termini e alle condizioni di myPOS iCARD AD.
Come funziona la mia Mastercard Business?
La carta è gratuita ed è collegata al tuo conto e-money, puoi utilizzarla per qualsiasi tipo di pagamento e per prelevare da tutti gli sportelli bancomat.
Nel caso utilizzassi la carta di credito per spendere negli esercizi commerciali non sosterrai alcun costo.
I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di € 2,00 per prelievi fino a € 300,00 ed € 4,00 per prelievi fino a € 1000,00.
Costi prelievo da ATM
I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di:
- 2,00€ per prelievi fino a 300€
- 4,00€ per prelievi da 300,01€ fino a 1.000€
La carta permette di prelevare fino a 1.000€ al giorno.
Quali sono le commissioni per le transazioni?
Le transazioni hanno una commissione di 1.20% + € 0.05 su carte personali nazionali, SEE e GB; 2.55% + € 0.05 su carte commerciali nazionali, SEE e GB;
2.85% + € 0.05 su tutte le altre carte personali e commerciali.
Gli stati SEE sono:
- Austria
- Belgium
- Bulgaria
- Croatia
- Cyprus
- Czech Republic
- Denmark
- Estonia
- Finland
- France
- Germany
- Greece
- Holland
- Hungary
- Iceland
- Ireland
- Italy
- Latvia
- Liechtenstein
- Lithuania
- Luxembourg
- Malta
- Norway
- Poland
- Portugal
- Romania
- Slovakia
- Slovenia
- Spain
- Sweden
- Switzerland – Citizens of Switzerland enjoy the same rights as EEA nationals.
Posso accettare pagamenti con banda magnetica?
Tutti i modelli sono dotati di un lettore per banda magnetica.
Posso accettare pagamenti con tecnologia contactless (NFC)?
Tutti i modelli sono dotati della funzione per pagamenti contactless.
myPOS è disponibile anche per protestati o con segnalazioni in CR (Centrale Rischi)?
Sì, il terminale di pagamento, la Carta VISA Business, il conto e-money e tutto le sue funzioni, bonifici e prelievi compresi, sono disponibili anche per protestati o con precedenti segnalazioni in Centrale Rischi o Camera di Commercio.
È possibile avere un pos senza essere in possesso di Partita Iva?
Sì, è possibile. Il pos, il conto e-money e tutti i servizi sono utilizzabili anche per quelle attività, con codice fiscale, quali b&b, case vacanze, che per legge non necessitano obbligatoriamente di Partita Iva. E’ necessario, in sostituzione della partita iva, essere in possesso della scia o dell’autorizzazione comunale
Per utilizzare il pos è necessaria una scheda SIM?
Il Pos funziona sia in modalità Wi-fi che GPRS. In ogni Dispositivo myPOS è inserita la SIM DATI, progettata in esclusiva, è completamente gratuita, nessun costo per abbonamento mensile o annuale.
Come devo configurare il terminale una volta ricevuto?
La procedura di attivazione è semplice e viene fornita con ogni dispositivo: sono necessari un computer/cellulare con connessione internet e un telefono cellulare dove ricevere i codici d’attivazione personali via SMS.
Ho notato che il modello myPOS Mini non ha la stampante, come fornisco la ricevuta al cliente?
A transazione completata è possibile inviare al cliente dal terminale o dal tuo conto online la ricevuta al cliente tramite SMS gratuito o e-mail.
Ottenere il riepilogo delle transazioni
Si può facilmente ottenere un riepilogo delle transazioni in due modi:
ON-LINE: Accendendo al proprio conto myPOS
DAL TERMINALE: dalla schermata iniziale del dispositivo premere “MENU” ,”v Prossimo” quindi premere “2. TOTALE TRANSAZIONE”. Selezionare l’opzione desiderata.
Rimborsare un cliente
Un cliente può essere rimborsato, a condizione di presentare la carta di credito utilizzata per l’acquisto originale.
Questa transazione è soggetta a tasse per il commerciante.
Aggiornamenti software su terminali myPOS
Gli aggiornamenti sono gratuiti e vengono segnalati sul display del dispositivo.
Per effettuare gli aggiornamenti: dal menù impostazioni, cercare controllo aggiornamenti ed eventualmente portare a termine l’operazione
Associazione (collegamento) di un terminale con un telefono cellulare tramite Bluetooth
Assicurarsi che il telefono cellulare sia in modalità “visibile”.
Se il dispositivo non rileva il telefono, riavviare il telefono e il dispositivo.
P.S:. Evitare gli accenti o caratteri speciali per il nome del telefono.
Importante: Per utilizzare una connessione Bluetooth, l’iPhone richiede iOS 7.0 o versione successiva, il vostro Android richiede Android 3.0 o versioni successive. Windows Phone non è supportato.
Rimborso e storno
Prima di effettuare queste due operazioni, devi abilitarle dal tuo account. Puoi effettuare il rimborso o lo storno nel seguente modo:
Dal tuo account myPOS accedi alle impostazioni del tuo dispositivo, clicca su “Allow refund” (permetti il rimborso) o “Allow void” (permetti lo storno). Inserisci una password a scelta e salva le modifiche effettuate.
Dal tuo dispositivo, ora, accedi al menù transazioni e scegli la voce “rimborso” o “storno”e inserisci l’importo.