Domande Frequenti

Cosa ricevo nel pacco del mio ordine?

Il kit myPOS comprende un terminale di pagamento, una sim dati gratuita per connetterti senza alcun costo, una carta prepagata Mastercard Business gratuita, un conto di moneta elettronica myPOS Ltd gratuito (autorizzato dalla Banca Centrale d’Irlanda), un cavo per la ricarica ed un manuale d’uso

Quale documento devo fornire per attivare il servizio?

L’attivazione avverrà attraverso autoidentificazione o video chat con un operatore, forniti di un documento d’identità valido (passaporto, carta d’identità o patente).

Dove vengono accreditati i miei incassi?

Il pos viene fornito con un conto e-money ed una carta di debito Mastercard gratuiti. Tutte le transazioni sono accreditate in tempo reale sul conto e-money con il vantaggio quindi di avere i fondi subito disponibili. In che modo? Puoi prelevare in contanti presso qualsiasi ATM, oppure puoi spenderli direttamente dalla carta di credito presso qualsiasi esercizio commerciale o ancora puoi bonificarli su un altro conto corrente, direttamente dal tuo pc o dal tuo cellulare (scarica l’app) accedendo al tuo conto online. Il conto e-money e la carta di credito associata non hanno alcun costo nè di attivazione nè di canoni mensili

È possibile avere il POS senza collegamento telefonico?

Sì, tutti i nostri dispositivi funzionano senza la necessità di una linea telefonica. Si collegano infatti in wifi o con una sim dati già inclusa e completamente  gratuita, senza costi fissi, nessun costo di servizio per abbonamento annuale o mensile che si collegherà al migliore operatore di zona.
Puoi scegliere anche di collegarlo al tuo wifi

Posso effettuare pagamento RID con MyPOS?

Sì. A partire dal 29 agosto 2017 con myPOS   puoi anche effettuare il vecchio RID, oggi chiamato SDD, paghi cioè le tue bollette, le tue rate, abbonamenti a palestre, riviste, rate affitti e similari

Come funziona il servizio di ricariche telefoniche?

Il servizio Mobile Top Up ti permette di effettuare sia ricariche telefoniche che ricariche di servizi. Basta inserire sul posil numero da ricaricare preceduto dal codice nazionale (es. 003932913249xx), scegliere l’operatore o il fornitore di servizi e digitare l’importo della ricarica. Premi invio e la ricarica tramite pos viene eseguita istantaneamente. Ricevi il denaro contante da parte del tuo cliente

 Ci sono costi fissi sul pos fisico?

No, non c’è alcun costo fisso. Il pos nuovo di fabbrica lo acquisti, ne diventi proprietario e lo utilizzi come e quando ti necessita. Puoi anche rivenderlo e sarà riattivato con la partita iva del nuovo acquirente

C'è una garanzia sul POS?

Tutti i terminali myPOS hanno una garanzia di un anno per qualsiasi difetto di fabbricazione o malfunzionamenti.

Per altro puoi fare riferimento agli accordi con AOS Srl, titolare del marchio commerciale AcquistoPOS

Qual è il livello di sicurezza dei POS?

I terminali myPOS utilizzano standard di elevata sicurezza e sono certificati EMV, PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard)

In quale banca vengono accreditati i miei incassi?

I Servizi Finanziari sono erogati da myPOS Ltd.

 myPOS Ltd è un istituto finanziario avente sede legale in Irlanda – (12 St. Stephen’s Green, Dublino D02 WK11, Irlanda, istituto di moneta elettronica autorizzato e regolamentato dalla Banca Centrale d’Irlanda, con numero di riferimento C475122).

Quando si accettano pagamenti, gli importi processati vengono convertiti in moneta elettronica e immediatamente trasferiti sul tuo conto. I fondi raccolti nel conto sono immediatamente accessibili 24/7

Quando viene accreditato il denaro sul mio conto e-money?

Ogni somma incassata viene accreditata istantaneamente sul tuo conto e-money ed è da subito prelevabile con la tua Carta Mastercard Business da qualsiasi sportello bancomat

Come posso controllare i movimenti del mio conto e-money?

Tutti i movimenti del tuo conto e i bonifici possono essere in ogni momento gestiti dal servizio online associato al conto e-money, utilizzando le tue credenziali d’accesso per accedere al tuo Banking online dedicato.

Immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento, potrai accedere e verificare le tue operazioni sia attraverso l’interfaccia web, sia tramite app direttamente dal tuo cellulare. Avrai quindi l’accesso istantaneo ai tuoi fondi in totale sicurezza e in modo molto semplice e veloce

 Come posso trasferire il denaro dal conto e-money al mio conto corrente bancario?

Puoi traferire il tuo denaro su qualsiasi conto corrente bancario in qualsiasi momento comodamente on-line attraverso bonifico bancario, normale o istantaneo.

Il costo fisso per ogni bonifico bancario verso un conto in qualsiasi paese dell’area SEPA è di € 3,00

Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento ai termini e alle condizioni di myPOS Ltd.

Come funziona la mia Mastercard Business?

La carta è gratuita ed è collegata al tuo conto e-money, puoi utilizzarla per qualsiasi tipo di pagamento e per prelevare da tutti gli sportelli bancomat.

Nel caso utilizzassi la carta di credito per spendere negli esercizi commerciali non sosterrai alcun costo.
I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di € 2,00 per prelievi fino a € 300,00 ed € 4,00 per prelievi fino a € 1000,00

Quali sono i costi di prelievo presso un ATM?

I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di:

  • 2,00€ per prelievi fino a 300€
  • 4,00€ per prelievi da 300,01€ fino a 1.000€

La carta permette di prelevare fino a 1.000€ al giorno

Quali sono le commissioni per le transazioni?

Le transazioni hanno una commissione di 1.20% + € 0.05 su carte personali nazionali, SEE e GB; 2.55% + € 0.05 su carte commerciali nazionali, SEE e GB;

2.85% + € 0.05 su tutte le altre carte personali e commerciali.

Gli stati SEE sono:

  • Austria
  • Belgium
  • Bulgaria
  • Croatia
  • Cyprus
  • Czech Republic
  • Denmark
  • Estonia
  • Finland
  • France
  • Germany
  • Greece
  • Holland
  • Hungary
  • Iceland
  • Ireland
  • Italy
  • Latvia
  • Liechtenstein
  • Lithuania
  • Luxembourg
  • Malta
  • Norway
  • Poland
  • Portugal
  • Romania
  • Slovakia
  • Slovenia
  • Spain
  • Sweden
  • Switzerland – Citizens of Switzerland enjoy the same rights as EEA nationals.

 Posso accettare pagamenti con banda magnetica?

Sì, tutti i modelli sono dotati di un lettore per banda magnetica

Posso accettare pagamenti con tecnologia contactless (NFC)?

Sì, tutti i modelli sono dotati della funzione per pagamenti contactless

myPOS è disponibile anche per protestati o con segnalazioni in CR (Centrale Rischi)?

Sì, il terminale di pagamento, la Carta Mastercard Business, il conto e-money e tutto le sue funzioni, bonifici e prelievi compresi, sono disponibili anche per protestati o con precedenti segnalazioni in Centrale Rischi o Camera di Commercio

È possibile avere un pos senza essere in possesso di Partita Iva?

Sì, è possibile. Il pos, il conto e-money e tutti i servizi sono utilizzabili anche per quelle attività, con codice fiscale,  quali b&b, case vacanze, che per legge non necessitano obbligatoriamente di Partita Iva. E’ necessario, in sostituzione della partita iva, essere in possesso della scia o dell’autorizzazione comunale

Per utilizzare il pos è necessaria una scheda SIM?

Il Pos funziona sia in modalità Wi-fi che GPRS. In ogni Dispositivo myPOS è inserita la SIM DATI, progettata in esclusiva, è completamente gratuita, nessun costo per abbonamento mensile o annuale

Come devo configurare il terminale una volta ricevuto?

La procedura di attivazione è semplice e viene fornita con ogni dispositivo: sono necessari un computer/cellulare con connessione internet e un telefono cellulare dove ricevere i codici d’attivazione personali via SMS

Ho notato che il modello myPOS GO2 non ha la stampante, come fornisco la ricevuta al cliente?

A transazione completata invierai la ricevuta al cliente tramite sms gratuito o e-mail direttamente dal tuo terminale o dal tuo conto online. Anche il GO2 può darti la possibilità di stampare la ricevuta cartacea acquistando anche successivamente la dock di stampa

Come posso ottenere il riepilogo delle transazioni?

Si può facilmente ottenere un riepilogo delle transazioni in due modi:

ON-LINE: Accendendo al proprio conto myPOS

DAL TERMINALE: dalla schermata iniziale del dispositivo premere “MENU” ,”v Prossimo” quindi premere “2. TOTALE TRANSAZIONE”. Selezionare l’opzione desiderata.

Posso rimborsare un cliente?

Un cliente può essere rimborsato, a condizione di presentare la carta di credito utilizzata per l’acquisto originale.

Questa transazione è soggetta a tasse per il commerciante

Come funzionano gli aggiornamenti dei POS?

Gli aggiornamenti sono gratuiti e vengono segnalati sul display del dispositivo.

Per effettuare gli aggiornamenti: dal menù impostazioni, cercare controllo aggiornamenti ed eventualmente portare a termine l’operazione