F.A.Q.

Posso effettuare pagamento RID con myPOS?

Sì. A partire dal 29 agosto 2017 con myPOS   puoi anche effettuare il vecchio RID, oggi chiamato SDD, paghi cioè le tue bollette, le tue rate, abbonamenti a palestre, riviste, rate affitti e similari.

 

 

 

 

Come funziona il servizio di ricariche telefoniche?

Il servizio Mobile Top Up ti permette di effettuare sia ricariche telefoniche che ricariche di servizi. Basta inserire sul pos il numero da ricaricare, scegliere l’operatore o il fornitore di servizi e digitare l’importo della ricarica. Premi invio e la ricarica tramite pos viene eseguita istantaneamente. Ricevi il denaro contante da parte del tuo cliente.

Posso associare il pos al mio conto bancario già esistente?

No. Il pos viene fornito con un conto e-money ed una carta di credito Mastercard gratuiti. Tutte le transazioni sono accreditate in tempo reale sul conto e-money con il vantaggio quindi di avere i fondi subito disponibili. In che modo? Puoi prelevare in contanti presso qualsiasi ATM, oppure puoi spenderli direttamente dalla carta di credito presso qualsiasi esercizio commerciale o ancora puoi bonificarli su un altro conto corrente, direttamente dal tuo pc o dal tuo cellulare (scarica l’app) accedendo al tuo conto online. Il conto e-money e la carta di credito associata non hanno alcun costo nè di attivazione nè di canoni mensili.

Ho ricevuto il pos, cosa serve per attivarlo?
  • un cellulare sul quale ricevere tramite sms un codice di conferma per proseguire nell’attivazione
  • il tuo pos connesso ad internet in una delle 3 modalità da te scelta ( wifi, bluetooth, con sim già inclusa)
  • un pc connesso ad internet per registrare ed attivare il tuo pos.
Quali documenti bisogna fornire per attivare il servizio?

Sull’ home page del nostro sito, in fondo alla pagina, cliccando su “documenti richiesti” troverai come e cosa inviare in base alla tua attività.

Ho effettuato l’ordine, cosa devo fare ora?

Preparare la documentazione da caricare online al momento dell’attivazione.

Ci sono costi fissi sul pos fisico?

No, non c’è alcun costo fisso. Il pos nuovo di fabbrica lo acquisti, ne diventi proprietario e lo utilizzi come e quando ti necessita. Puoi anche rivenderlo e sarà riattivato con la partita iva del nuovo acquirente.

E’ possibile avere il pos senza collegamento telefonico? Come si collegano?

Sì, tutti i nostri pos funzionano senza la necessità di una linea telefonica. Si collegano infatti in wifi, via bluetooth o con una sim dati già inclusa e gratuita all’interno

Cosa ricevo con l’ordine?

Il kit myPOS comprende un terminale di pagamento, una sim dati gratuita per connetterti senza alcun costo,una carta prepagata MasterCard Business, un conto di moneta elettronica INTERCARD FINANCE, un iban per ricevere ed effettuare bonifici, un cavo per la ricarica ed un manuale d’uso.

C’è una garanzia sul Pos?

Tutti i terminali myPOS sono hanno una garanzia di un anno per qualsiasi difetto di fabbricazione o malfunzionamenti per i quali iPay International SA è responsabile.

Per altro puoi fare riferimento agli accordi con P Informatica, titolare del marchio commerciale acquistoPOS.it

Qual’è il livello di sicurezza dei POS?

I terminali myPOS utilizzano standard di elevata sicurezza e sono certificati EMV, PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).

In quale banca vengono accreditati i miei soldi?

Servizi Finanziari sono erogati da:

INTERCARD FINANCE è un istituto finanziario avente sede legale in Bulgaria, Sofia, 76A James Boucher Blvd., PO 1407, UIN: 175325806, autorizzato e regolato in UE dalla Banca nazionale bulgara come istituzione di denaro elettronico ai sensi della Direttiva monetaria 2009/110 / EC (“EMD”) con licenza n. 4703-5081 / 25.07.2011 e come istituto di pagamento ai sensi della direttiva sui servizi di pagamento 2007/64 / CE(“PSD”) con licenza n. 4703-4331 / 23.06.2010.
Quando si accettano pagamenti, gli importi processati vengono convertiti in moneta elettronica e immediatamente trasferiti sul tuo conto. I fondi raccolti nel conto sono immediatamente accessibili 24/7.

Quando viene accreditato il denaro sul mio conto e-money?

Ogni somma incassata viene accreditata istantaneamente sul tuo conto e-money ed è da subito prelevabile con la tua Carta Mastercard Business da qualsiasi sportello bancomat.

Come posso controllare i movimenti del mio conto e-money?

Tutti i movimenti del tuo conto e i bonifici possono essere in ogni momento gestiti dal servizio online associato al conto e-money, utilizzando le tue credenziali d’accesso per accedere al tuo Banking online dedicato.

 Come posso trasferire il denaro dal conto e-money al mio conto corrente bancario?

Puoi traferire il tuo denaro su qualsiasi conto corrente bancario in qualsiasi momento comodamente on-line attraverso bonifico bancario.

Il costo fisso per ogni bonifico bancario verso un conto in qualsiasi paese dell’area SEPA è di € 3,00

Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento ai termini e alle condizioni di Intercard Finance AD

 

Come funziona la mia MasterCard Business?

La carta è gratuita ed è collegata al tuo conto e-money, puoi utilizzarla per qualsiasi tipo di pagamento e per prelevare da tutti gli sportelli bancomat.

Costi prelievo da ATM

I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di:

  • 2,00€ per prelievi fino a 300€
  • 4,00€ per prelievi da 300,01€ fino a 1.000€

La carta permette di effettuare due prelievi da 1.000€ ciascuno al giorno.

Quali sono le commissioni per le transazioni?

Le transazioni hanno una commissione del 0,90% per le carte di debito e bancomat EEA (European Economic Area) e del 1,40% per le carte di credito Consumer EEA. La commissione per le carte Business e per le carte fuori EEA è del 2,85%.

Gli stati EEA sono:

Austria

Belgium

Bulgaria

Croatia

Cyprus

Czech Republic

Denmark

Estonia

Finland

France

Germany

Great Britain

Greece

Holland

Hungary

Iceland

Ireland

Italy

Latvia

Liechtenstein

Lithuania

Luxembourg

Malta

Norway

Poland

Portugal

Romania

Slovakia

Slovenia

Spain

Sweden

Switzerland – Citizens of Switzerland enjoy the same rights as EEA nationals.

Posso accettare pagamenti con banda magnetica?

Tutti i modelli sono dotati di un lettore per banda magnetica.

Posso accettare pagamenti con tecnologia contactless (NFC)?

Tutti i modelli sono dotati della funzione per pagamenti contactless.

myPOS è disponibile anche per protestati o con segnalazioni in CR (Centrale Rischi)?

Assolutamente si. Il terminale di pagamento, la Carta Mastercard Business, il conto e-money e tutto le sue funzioni, bonifici e prelievi compresi, sono disponibili anche per protestati o con precedenti segnalazioni in Centrale Rischi o Camera di Commercio.

E’ possibile avere un pos senza essere in possesso di Partita Iva?

Sì, è possibile. Il pos, il conto e-money e tutti i servizi sono utilizzabili anche per quelle attività, con codice fiscale,  quali b&b, case vacanze, che per legge non necessitano obbligatoriamente di Partita Iva. E’ necessario, in sostituzione della partita iva, essere in possesso della scia o dell’autorizzazione comunale

Per utilizzare il pos è necessaria una scheda SIM?

Il Pos funziona sia in modalità Wi-fi che GPRS. In ogni Dispositivo myPOS è inserita la SIM DATI, progettata in esclusiva, è completamente gratuita, nessun costo per abbonamento mensile o annuale.

Come devo configurare il terminale una volta ricevuto?

La procedura di attivazione è semplice e viene fornita con ogni dispositivo: sono necessari un computer/cellulare con connessione internet e un telefono cellulare dove ricevere i codici d’attivazione personali via SMS.

Ho notato che il modello myPOS Mini non ha la stampante, come fornisco la ricevuta al cliente?

A transazione completata è possibile inviare al cliente dal terminale o dal tuo conto online la ricevuta al cliente tramite SMS gratuito o e-mail.

Ottenere il riepilogo delle transazioni

Si può facilmente ottenere un riepilogo delle transazioni in due modi:

ON-LINE: Accendendo al proprio conto myPOS

DAL TERMINALE: dalla schermata iniziale del dispositivo premere “MENU” ,”v Prossimo” quindi premere “2. TOTALE TRANSAZIONE”. Selezionare l’opzione desiderata.

Rimborsare un cliente

Un cliente può essere rimborsato, a condizione di presentare la carta di credito utilizzata per l’acquisto originale.

Questa transazione è soggetta a tasse per il commerciante.

Aggiornamenti software su terminali myPOS

Gli aggiornamenti sono gratuiti e vengono effettuati automaticamente quando il dispositivo è acceso.

È anche possibile cercare manualmente gli aggiornamenti premendo F2 e 5 (Aggiornamento software).

Associazione (collegamento) di un terminale con un telefono cellulare tramite Bluetooth

Assicurarsi che il telefono cellulare è in modalità “visibile”.

Se il dispositivo non rileva il telefono, riavviare il telefono e il dispositivo.

P.S:. Evitare gli accenti o caratteri speciali per il nome del telefono.

Importante: Per utilizzare una connessione Bluetooth, l’iPhone richiede iOS 7.0 o versione successiva, il vostro Android richiede Android 3.0 o versioni successive. Windows Phone non è supportato.

Annullare l’ultima transazione

L’ultima transazione può essere annullata come segue:

I modelli D200 & D210
F1 – tasto 3 “ANNULLA ULTIMA TRANS.”

modello D210c
MENU – tasto 3 “ANNULLA ULTIMA TRANS.”

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