Quanto costa il Pos tradizionale? myPos è il pos senza canone che ti libera dai costi della tua banca.

pos-e-bancaQuanto costa il Pos tradizionale? myPos è il pos senza canone che ti libera dai costi della tua banca.

 

Da quest’anno mettere a disposizione dei propri clienti il pagamento tramite pos è diventato un obbligo di legge.

 

Ma quanto costa quest’obbligo?

Vediamolo nel dettaglio.

Solitamente, quando si parla di pos, tutti pensiamo subito alla nostra banca e crediamo che sia un servizio al quale abbiamo diritto in quanto commercianti o professionisti clienti dell’istituto di credito.

Il comodato d’uso di un terminale pos è in realtà molto costoso.

Di seguito i prezzi medi, variabili a seconda della banca, che bisogna sostenere per soddisfare l’obbligo di legge ed avere un pos.

 

 Costo Min €Costo Max €
Installazione e attivazioneGratis150,00
Disintallazione150,00150,00

 

Attenzione, quello di disinstallazione è un costo che si paga SEMPRE ma che spesso non viene indicato in modo chiaro nei contratti.

 

Commissione mensileCosto Min €Costo Max €
Modello fisso standard20,0030,00
Modello Adsl/Ethrrnet20,0035,00
Modello cordless35,0040,00
Modello GPRS/GSM35,0040,00

Elaborazione O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori su fogli illustrativi e condizioni economiche degli istituti bancari.

N.B. I costi relativi a canoni ed utilizzo delle linee telefoniche, oltre quelli relativi ai materiali di consumo (la carta per gli scontrini) sono a carico dell’esercente.

Non c’è sicuramente bisogno di fare un’analisi approfondita per accorgersi che i costi, quando si richiede un pos alla banca, sono molto alti (soprattutto se si ha la necessità di scegliere modelli avanzati) e possono incidere sugli incassi dell’attività, considerando anche le commissioni sulle singole operazioni.

Per questi motivi, diversi tra commercianti e professionisti, giustamente preoccupati per l’impatto economico, non vedono di buon occhio questa legge e in molti rischiano sanzioni perché non hanno ancora attivato il pos.

Ovviamente, nel tram-tram lavorativo dei giorni lavorativi, a volte ci dimentichiamo di prendere in mano la calcolatrice e verificare nel dettaglio quanto il servizio pos incide sui nostri bilanci. Quando però arrivano gli estratti conti la situazione cambia e sommando canone alle spese di transazione ci accorgiamo che in realtà l’obbligo di legge che ci impone di accettare pagamenti bancomat o carta di credito tramite post ci costa tantissimo.

Cosa fare quindi? Come si può risparmiare e allo stesso tempo rispettare la legge prevista?

 

Esiste una soluzione per liberarsi da questi costi imposti dalle banche:

 

Mypos

 

Mypos è un pos senza canone WI-FI/GPRS acquistabile online che offre numerosi vantaggi rispetto alle banche.

Infatti, una volta acquistato, Mypos diventa di tua proprietà e non dovrai pagare più nessun canone mensile.

Dal momento dell’ordine, riceverai myPos in sole 24 ore e ti verrà contemporaneamente attivato un conto e-money gratuito da SATABANK P.L.C. dove verranno versati istantaneamente i soldi incassati dai pagamenti bancomat e carta di credito.

 

Il conto e-money non ha canone mensile ed è dotato di codice IBAN per effettuare/ricevere bonifici. Inoltre, insieme a Mypos, riceverai una Carta Business Mastercard collegata al conto e-money con la quale puoi effettuare pagamenti e prelevare da qualsiasi sportello bancomat.

Puoi consulatare in ogni momento il tuo conto e-money attraverso l’home-banking online.

 

Mypos ti permette di risparmiare molto denaro rispetto al pos della tua banca e mette a disposizione numerosi servizi gratuti. (link pagina servizi)

 

Quindi perché pagare costi così elevati?

 

Scegli Mypos, il pos senza canone: libera la tua attività dai costi fissi che la tua banca ti impone e non rischiare di prendere multe salate.

 

26 commenti

  1. contaldi martino in 3 Marzo 2017 il 10:40

    vorrei conoscere i dettagli per l’acquisto del pos.grazie!

    • Annalisa Critelli in 6 Marzo 2017 il 9:50

      Buongiorno, il nostro servizio le permette di avere il pos senza canoni mensili nè costi di attivazione o eventuale disinstallazione. La invitiamo a visionare la pagina prodotti sul nostro sito, le nostre FAQ e a contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darle tutte le informazioni di cui necessita. Grazie

  2. Marventano Concettina in 7 Giugno 2017 il 23:54

    Possedete anche un modello ethernet?

    • Annalisa Critelli in 8 Giugno 2017 il 9:25

      Buongiorno, i nostri terminali sono al 100% mobili con connessione sia wi-fi, che bluetooth, che GPRS (inserendo quindi una sim all’interno del pos).Entrambi i prodotti attualmente disponibili sono quegli strumenti ideali per tutte quelle realtà professionali che hanno necessità anche di avere a portata di mano un comodo pos mobile per accettare pagamenti sia presso la propria attività che direttamente presso i propri clienti. Tra i tanti vantaggi, anche pos portatile, nessun costo telefonico, nessun canone mensile. Per maggiori informazioni sull’intero servizio offerto, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che sarà a sua completa disposizione. Grazie

  3. Alessandra Linda Loy in 23 Giugno 2017 il 8:24

    Buongiorno ho attentamente letto questa pagina, le vostre spiegazioni, le domande ed anche le f.a.q. ma proprio da nessuna parte viene scritto quanto è la percentuale che vuoi trattenete ad ogni transaziine per il vostro servizio. E neppure il costo del pos, che dia fisico od il servizio ” virtuale” direttamente abilitando un pc o altro terminale. Mi.pare essenziale prima di prendere qualsiasi decisione, certo non desidero fornirvi dati magari sensibili senza avere effettuato una eventuale scelta del vs.prodotto. attendo cortese riscontro. Grazie.

    • Annalisa Critelli in 23 Giugno 2017 il 11:02

      Buongiorno, nel ringraziarla per la sua visita, la informiamo che sul nostro sito è chiaramente espresso quanto da lei richiesto. Le commissioni sulle transazioni sono le seguenti: 0,90% su bancomat, 1,40% su carta di credito, 2,85% su carte business e fuori EEA come visibile sulla nostra homepage insieme ai circuiti accettati.
      Quanto al costo dei prodotti, disponiamo attualmente di due modelli: Il Terminale myPOS Mini Invia come ricevuta un sms o una e-mail. E’ un POS al 100% mobile con connessione wi-fi, bluetooth e GPRS. Costo proposto euro 199,90 + Iva.
      Il Terminale myPOS Combo rilascia la classica ricevuta cartacea. E’ un POS al 100% mobile con connessione wi-fi, bluetooth e GPRS. Costo proposto euro 299,90 + Iva. I due terminali disponibili, così come gli altri prodotti con relativi costi e caratteristiche sono visibili cliccando su “Compra”. Per ulteriori informazioni può contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì che sarà lieto di darle qualsiasi tipo di chiarimento. Grazie

      • FABIO in 11 Settembre 2018 il 10:23

        Buon giorno nelle commissioni siete troppo alti perchè le banche chiedono bancomat 0.50% e su carte di credito 1.20% canone mensile 12.00 di pos GPRS più conto corrente con tutte le operazioni gia compreso nei 12€

        • Annalisa Critelli in 11 Settembre 2018 il 11:11

          Buongiorno, valuti una serie di vantaggi:
          Eccone alcuni: spedizione e attivazione in 24h, assistenza h24 pre e post attivazione, nessun canone, accredito immediato, fondi subito disponibili, connessione gratuita, pos portatili.
          Non avrà canoni mensili o penalità di non utilizzo. Non avrà alcun costo per l’attivazione o disinstallazione.
          Il Pos viene fornito con un conto online, una carta di credito VISA e una sim per la connessione. Il conto online e la carta di credito associata non hanno alcun costo nè di attivazione nè di canoni mensili. La sim è inserita già all’interno del pos, gratuita, si collegherà al migliore operatore di zona, non avrà bisogno di essere ricaricata.
          Tutte le transazioni sono accreditate in tempo reale sul conto. I fondi sono subito disponibili per il prelievo presso qualsiasi ATM, in alternativa può spenderli direttamente dalla carta di credito presso qualsiasi esercizio commerciale o bonificarli su un altro conto corrente.
          Le ricordiamo inoltre che per qualsiasi ulteriore informazione può contattare il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 allo 0968 1946070 o al 3395664019. Grazie

  4. Maurizio poli in 15 Settembre 2017 il 11:52

    Vorrei esser contattato perr squisito pos
    3474670025

    • Annalisa Critelli in 15 Settembre 2017 il 12:10

      Buongiorno, i nostri operatori sono momentaneamente occupati, la contatteranno il prima possibile. Se preferisce può chiamare allo 0968 1946070 o al 339 5664019 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.Il nostro servizio clienti sarà disponibile a darle tutte le informazioni di cui ha bisogno. Grazie

  5. vincenzo capano in 12 Ottobre 2017 il 18:12

    vorrei essere contattato al 3407632064

    • Annalisa Critelli in 12 Ottobre 2017 il 18:42

      salve, il nostro servizio clienti la contatterà il prima possibile. Può comunque telefonare allo 0968 1946070 o al 339 5664019 nei seguenti orari: 9,00 13,00 – 15,00 19,00 dal lunedì al venerdì, il primo operatore disponibile le darà tutte le informazioni di cui ha bisogno. Grazie

  6. Nicoletta Devito in 17 Ottobre 2017 il 9:37

    vorrei essere contattata. 3451292550. geazie

    • Annalisa Critelli in 17 Ottobre 2017 il 10:31

      Buongiorno, il primo operatore disponibile la contatterà telefonicamente. Può comunque telefonare allo 0968 1946070 o al 339 5664019 nei seguenti orari: 9,00 13,00 – 15,00 19,00 dal lunedì al venerdì.Grazie

  7. uri in 16 Marzo 2018 il 22:06

    Salve , vorrei essere contattato 3476473957

    • Annalisa Critelli in 19 Marzo 2018 il 16:00

      Buongiorno, il primo operatore disponibile la contatterà telefonicamente. Può comunque telefonare allo 0968 1946070 o al 339 5664019 nei seguenti orari: 9,00 13,00 – 15,00 19,00 dal lunedì al venerdì.Grazie

      • Paolo in 7 Aprile 2018 il 0:20

        Buonasera,
        oggi ho effettuato un pagamento con la mia carta mypos business per fare rifornimento ed ho avuto un’amara sorpresa, 101€ di addebito su una spesa di 85€.
        Ma l’utilizzo della carta per i pagamenti, non doveva essere mica senza commissioni?

        • Annalisa Critelli in 9 Aprile 2018 il 9:34

          Buongiorno, si tratta esclusivamente del servizio di preautorizzazione. Riceverà nell’arco di 24/48 ore il rimborso. Non ha alcuna commissione utilizzando direttamente la carta per i suoi acquisti presso altri esercizi commerciali, così come per i suoi acquisti online. Per maggiori informazioni contatti il nostro servizio clienti telefonicamente che sarà lieto di fornirle tutte le informazioni di cui necessita. Grazie

  8. isabella in 5 Giugno 2018 il 8:09

    buongiorno quanto costa prelevare o trasferire denaro da poste italiane?

    • Annalisa Critelli in 5 Giugno 2018 il 10:45

      Buongiorno, Il Pos viene fornito con un conto e-money, una carta di credito Visa, una sim per la connessione (conto, carta e sim gratuiti)
      Tutte le transazioni sono accreditate in tempo reale sul conto e-money. I fondi sono subito disponibili per il prelievo presso qualsiasi ATM, in alternativa può spenderli direttamente dalla carta di credito presso qualsiasi esercizio commerciale o bonificarli su un altro conto corrente.
      Nel caso utilizzasse la carta di credito per spendere negli esercizi commerciali non sosterrà alcun costo.
      I prelievi con la carta di credito presso qualsiasi ATM hanno un costo di € 2,00 per prelievi fino a € 300,00 ed € 4,00 per prelievi fino a € 1000,00.
      I bonifici hanno un costo di € 3,00. Per ulteriori informazioni non esiti a contattare il servizio clienti allo 0968 1946070 o al 339 5664019. Grazie

  9. Marco in 20 Agosto 2018 il 10:25

    Buongiorno,
    ho visto che il servizio è attivabile anche per le attività senza partita iva. In particolare presentando la scia o autorizzazione comunale. Nella mia città (Genova) ho ricevuto autorizzazione per attività di “Appartamento ammobiliato ad uso turistico AAUT” . (non ho quindi la Scia e l’autorizzazione del Comune ma Si tratta dell’autorizzazione che da la Regione Liguria , secondo quanto previsto dalla Legge Regionale vigente nella mia regione. Gradire sapere con queste condizioni (non partita iva, solo codice fiscale e autorizzazione regionale):
    1)E’ possibile attivare il servizio ?
    2)E’ possibile attivare il servizio di Pre-Autorizzazione?
    per me il secondo è fondamentale.
    Resto in attesa di un riscontro, grazie.

    • Annalisa Critelli in 27 Agosto 2018 il 10:32

      Buongiorno, contatti telefonicamente il nostro servizio clienti che sarà lieto di fornirle tutte le informazioni di cui necessita (0968 1946070 oppure 339 5664019). Grazie

  10. Emanuela in 22 Agosto 2018 il 14:44

    Ci sono costi di gestione imposte di bollo o costi per operazione?

    • Annalisa Critelli in 27 Agosto 2018 il 12:12

      Buongiorno, l Pos viene fornito con un conto e-money, una carta di credito Visa, una sim per la connessione (conto, carta e sim gratuiti).
      Il conto e-money e la carta di credito associata non hanno alcun costo nè di attivazione nè di canoni mensili.
      Le commissioni applicate sono: 0,90% per i bancomat/carte di debito; 1,40% per le carte di credito Visa/Mastercard; 2,85% per le carte business e per le carte fuori EEA.
      Per ulteriori informazioni non esiti a contattare il nostro servizio clienti allo 0968 1946070 o al 339 5664019. Grazie

  11. GIUSEPPE AMATO in 6 Novembre 2018 il 19:41

    Buonasera sono Amato Giuseppe, ho un’attività di autonoleggio pertanto vorrei sapere se il Vs. pos ha la possibilità di congelare alcune somme sulla carta di credito per poi scongelare se il veicolo rientra senza alcun danno, inoltre se ha la possibilità di effettuare il pagamento virtuale.
    in attesa di una Vs. distinti saluti.

    • Annalisa Critelli in 7 Novembre 2018 il 10:26

      Buongiorno, i servizi da lei richiesti, Pre-autorizzazione e MOTO,(Pan Manuale), fanno parte dei servizi attivabili ma come è chiaramente espresso sul nostro sito, l’attivazione di tali funzioni è disponibile solo su richiesta dell’esercente e previa autorizzazione del Dipartimento Merchant Risk.
      Si tratta di operazioni non sicure e, in base al Regolamento dei maggiori circuiti di pagamento delle Carte (MasterCard/VISA) , il commerciante è responsabile per l’esito di qualsiasi controversia ricevuta legata a delle frodi. Per maggiori dettagli contatti il nostro servizio clienti allo 0968 1946070 o al 339 5664019. Grazie

Lascia un commento